24 Settembre 2005

Ora serve anche il tuo aiuto

Ciao,
il 2 settembre il Referendum Più Democrazia ha ricevuto il giudizio di ammissibilità.
Ora si passa ai fatti.
Dal 14 novembre dovremo raccogliere 4000 firme.
Serve l’aiuto di tutti i cittadini che ritengono giusto che la loro voce conti nella gestione della città. Gli strumenti del referendum abrogativo e propositivo aiuteranno i cittadini a partecipare direttamente nelle scelte, per correggere cattive politiche dei propri amministratori e per proporne di nuove.

(continua…)

22 Settembre 2005

Si parte davvero: 14 novembre inizio raccolta firme

4000firmeLa data di inizio della raccolta delle 4000 firme necessarie è stata fissata per il 14 Novembre 2005. Ora, superate le prime tappe burocratiche (costituzione comitato davanti al notaio, presentazione quesito, giudizio di ammissibilità del comitato di esperti) ci serve l’aiuto di tutti i cittadini di buona volontà...
Seguono l’articolo sul Gazzettino, il video su TG68, i documenti dei verbali del Comitato degli Esperti e il giudizio finale di ammissibilità.

(continua…)

3 Settembre 2005

Referendum Più Democrazia: il quesito è stato giudicato ammissibile

ammissibilta referendumVenerdì 2 settembre 2005 alle 20,30 alla fine del terzo incontro con il Comitato degli Esperti e innumerevoli modifiche e limature al quesito originale, il testo del Referendum Più Democrazia è stato giudicato AMMISSIBILE. Questo è un passo storico nella realizzazione del primo referendum comunale nella storia di Vicenza.
Qui di seguito scrivo il testo definitivo del quesito:

(continua…)