18 Novembre 2005

Non si cambiano le regole a gioco iniziato!

Lettera aperta alla città:
Non si cambiano le regole a gioco iniziato.
La giunta vuole modificare il regolamento del referendum comunale, ora che il percorso del Referendum Più Democrazia è arrivato alla fase della raccolta firme. E non è un cambiamento casuale o migliorativo, ma la modifica di una sola frase, che apparentemente innocua e quasi di buon senso, in realtà vuole distruggere lo strumento del referendum.
Abbiamo scritto ai nostri amministratori chiedendo un incontro. Non abbiamo ottenuto nessuna risposta.
Ecco il testo di quanto abbiamo mandato: (continua…)

12 Novembre 2005

Inizia la Raccolta Firme

Si inizia per davvero. Da lunedì 14 novembre, tempo tre mesi, iniziamo la raccolta delle 4000 firme necessarie. Se ritieni che l’iniziativa “Referendum Più Democrazia” sia utile per dare ai cittadini degli strumenti VERI per far sentire la loro voce…
1. vieni a firmare il prima possibile
2. aiutaci a gestire il banchetto in una delle date dove c’è scritto “da stabilire” nello spazio “aiuto al banchetto” del calendario sottostante
3. diffondi questa email all’indirizzario dei tuoi amici. (continua…)

4 Novembre 2005

Preparativi per la raccolta firme

Tra 10 giorni inizia la fase forse più impegnativa del nostro percorso. Per effettuare questo referendum bisogna raccogliere 4000 firme autenticate di cittadini.
La loro raccolta viene effettuata: dal 14-11-05 al 14-02-06 presso:
1. Uffici Comunali e Circoscrizionali, orario ufficio

2. Casa per la Pace, C.trà Porta Nova 2, dalle ore 21 alle 23 di tutti i mercoledì
3. Libreria Librarsi, vicino Antica Malvasia, C.trà delle Morette 4, dalle ore 21 alle 23 di tutti i venerdì
e in altri luoghi che verranno resi noti. Per ulteriori informazioni:
telefona allo 0444 327395 o

scrivi a comitato@piudemocrazia.it

Il mercoledì 7 Dicembre 2005 organizziamo nella sala Palladio della Fiera di Vicenza un incontro con Marco Travaglio sul tema della Democrazia. L’ingresso sarà gratuito e invitiamo tutti a diffondere fin da adesso questa notizia. In quella sera raccoglieremo firme per il referendum Più Democrazia..
Abbiamo pensato di dare a tutte le associazioni e gruppi che lo desiderano la possibilità di allestire un loro banchetto nell’atrio, gratuitamente. Come lo scorso anno. Però bisogna segnalare questa intenzione e prenotare lo spazio, scrivendo a comitato@piudemocrazia.it
Lo spazio che è grande, ma non illimitato, verrà assegnato in ordine cronologico di prenotazione (che ripetiamo, è gratuita). (continua…)