PENTECOSTE E/O BABELE | Home | RICORDIAMO ENRICO BERLINGUER

8 Giugno 2010

PROSEGUE LA RACCOLTA FIRME PER LA DELIBERA DI INIZIATIVA POPOLARE

SE IL POPOLO È SOVRANO COME STABILISCE L’ART. 1 DELLA COSTITUZIONE, PERCHÉ GLI ELETTORI DI VICENZA NON POSSONO DECIDERE SU QUESTIONI CIVICHE CHE LI RIGUARDANO DIRETTAMENTE?

 Cittadino è chi fa una croce su una scheda ogni cinque anni?

Chiediamo all’amministrazione che sia dato seguito al referendum consultivo tenutosi a Vicenza il 10 settembre 2006 dove i vicentini hanno chiesto di introdurre nello statuto comunale i referendum abrogativo e propositivo. Lo chiediamo con questa proposta di delibera di iniziativa popolare. Si può firmare fino alla prima settimana di luglio.

 Appuntamenti per la raccolta firme:

mercoledì 9 giugno all’Equobar (dove si svolgerà una serata dedicata alla democrazia diretta con presentazione della delibera; a partire dalle ore 20.30)

 domenica 13 giugno presso la Corte del Deposito (viale Margherita) dove, nel corso dell’apertitivo serale (a partire dalle 19.30), verrà presentata la delibera tutti i giorni presso il comune (Palazzo Trissino) o le sedi delle ex circoscrizioni.

tutti i fine settimana nei banchetti per il referendum dell’acqua del movimento 5 stelle a Piazza Castello (tutta la giornata)

tutti i martedì in centro presso il banchetto per il referendum dell’acqua del Presidio (mattina) tutti i sabati al mercato ortofrutticolo di San Giuseppe (9-12);

a Festambiente (23- 27 giugno)

TI ASPETTIAMO!

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI, CONSULTA anche la pagina di facebook Più Democrazia a Vicenza IL COMITATO PIù DEMOCRAZIA

Inserisci la tua opinione