DOPO 6 ANNI a Vicenza: approvato oggi 9-1-13 il QUORUM ZERO nei referendum comunali!!! | Home | I MUTANTI DELLA DEMOCRAZIA

24 Aprile 2013

VICENZA, I CITTADINI INCONTRANO I CANDIDATI SINDACO

Il giorno venerdì 17 maggio, al teatro ASTRA di Vicenza si terrà un’assemblea pubblica dove, in occasione delle elezioni del nuovo sindaco, i cittadini incontreranno i candidatii quali risponderanno alle loro domande.
Tutti i canditati sono stati invitati:
Maurizio Sangineto
Claudio Cicero
Mauro Marobin
Valentina Dovigo
Valerio Sorrentino
Davide Lovat
Achille Variati
Manuela Dal Lago
Liliana Zaltron
Manuela Dal Lago
La serata sarà impostata sulla falsa riga di quella già organizzata nel 2003 da Più Democrazia, ovvero con il metodo della Parola ai cittadini (10-15 interventi/proposte dal pubblico per 1 minuto di esposizione ciascuno che poi verranno votati), successivamente si darà la parola ai candidati e si chiederà loro di esprimersi sulla prima proposta più votata (o le prime due o le prime tre, in base al numero degli stessi candidati e quindi del tempo a disposizione) sempre con 1 minuto a testa.
Successivamente i candidati avranno 1 minuto per presentarsi.
Poi per i 40 (o più minuti) restanti è previsto dibattito con il pubblico (sempre 1 minuto per domanda e 1 minuto per risposta).
Questo metodo è già stato sperimentato e funziona. Ed è l’unico che consentirebbe di gestire una serata di 3 ore alla presenza di 10 candidati.
La serata è organizzata da PiùDemocrazia e Partecipazione insieme con le associazioni:
Civiltà del Verde
Comitato Borgo Berga
Comitato Bretella Biron
Forum per l’Acqua
Cristiani per la Pace
Sìamo Vicenza

Inserisci la tua opinione